L’azienda

PLASTEC S.r.l. nasce da un’esperienza ventennale nel settore del PET (polietilene-tereftalato), maturata sia nello stampaggio di preforme che nel soffiaggio di contenitori.

La conoscenza acquisita nel corso degli anni dei processi di iniezione preforme monolayer e multilayer unita ai processi di soffiaggio di contenitori anche speciali, specie per uso alimentare, es. hot filling, pone oggi la Plastec all’avanguardia nello specifico settore per quanto concerne la ricerca e lo sviluppo progettuale di qualsiasi necessità del cliente, dalla progettazione dello stampo alla realizzazione del prodotto finito.

La consolidata collaborazione in agreement con partner europei di assoluto livello in una vera e propria strategia tesa a ricercare la qualità sotto ogni profilo nonché la progettazione di speciali ed appositi contenitori per nuove tipologie di prodotto ha permesso l’acquisizione di una clientela primaria, nei settori latte, oli alimentari, birra, vino, succhi di frutta, cosmetica, detergenza, sia sul territorio nazionale che in quello estero.

I materiali utilizzati rispettano ovviamente tutte le normative esistenti in termini di idoneità ed utilizzo nel settore alimentare ed i continui e ripetuti controlli effettuati durante tutte le fasi del processo produttivo, dall’ingresso delle materie prime all’uscita del prodotto finito, costituiscono un’assoluta garanzia di qualità per il cliente.

La tipologia dei contenitori è la più varia presente oggi sul territorio nazionale e consente di soddisfare qualsiasi esigenza proveniente dai settori più disparati:

  • bottiglie per latte fresco pastorizzato
  • bottiglie per bibite ad alta carbonatazione
  • bottiglie per prodotti pastorizzabili fino a 80°C
  • bottiglie speciali con effetto barriera per la protezione di bevande fotodegradabili (latte UHT- yogurt -prodotti probiotici)
  • bottiglie con effetto barriera per la protezione dell’ossidazione (birra- vino- succhi -isotonici)
  • contenitori per oli alimentari e food in generale
  • contenitori hot filling con temperature di riempimento fino a 85 ° C
  • contenitori per liquidi fino a 10 lt
  • contenitori per detergenti e cosmetici

Le linee di produzione, completamente robotizzate, offrono altresì la possibilità agli operatori di seguire costantemente i parametri dei cicli produttivi garantendo il mantenimento degli standard qualitativi più elevati.

Ascoli Piceno, 20/07/10

Copyright 2012 PLASTEC SRL. P. IVA 01871150445 - Credits